€ 16,00
compraIl libro raccoglie le testimonianze inedite di chi ha conosciuto personalmente don Lorenzo Milani. L’opera, edita dalla LEF come tutti i libri del sacerdote (Esperienze Pastorali, L’obbedienza non è più una virtù, Lettera a una professoressa, L'obbedienza nella chiesa e altri ancora), si sofferma sulla descrizione dei fatti realmente accaduti e sul modo di agire di don Lorenzo, gettando nuova luce sull’educatore e Priore di Barbiana a 100 anni dalla nascita. Si dà conto poi di esperienze che, fino ai giorni nostri, hanno cercato di trarre lezione dal grande sacerdote ed educatore, dando spazio anche alla voce di bambini e ragazzi.
Un volume agile, ricco di testimonianze e spunti per intraprendere proficui sentieri educativi senza perdere la bussola,
ben salda nelle operose mani di don Lorenzo Milani.
Con la prefazione di Eraldo Affinati
Dicesi commerciante colui che cerca di contentare i gusti dei suoi clienti.
Dicesi maestro colui che cerca di contraddire e mutare i gusti dei suoi clienti.
Don Lorenzo Milani
Gli Autori rinunciano ai diritti, il compenso sarà devoluto all’Associazione di Volontariato Gruppo don Lorenzo Milani di Calenzano. (Fi)
Aldo Bozzolini (Padulivo, Firenze 1947) era il più piccolo dei primi sei “ragazzi di Barbiana”. Dal 6/9/2022 è segretario dell’Associazione di Volontariato Gruppo don Milani di Calenzano (Fi)
Alessandro Santi (Prato, 1973) è maestro di scuola primaria, che giudica ancora, dopo tanti anni, l’attività più bella del mondo! Dal 6/9/2022 è presidente dell’Associazione di Volontariato Gruppo don Milani di Calenzano (Fi).
Per lasciare un commento sul libro è necessario essere autenticati. Effettua il login oppure registrati