€ 14,00
Non disponibile: puoi richiedere informazioni a ordini@lef.firenze.itNuova edizione con la prefazione di Giacomo Campiotti, regista de I bracialetti Rossi di RAI UNO.
È la storia vera della vita di Maria raccontata a Christian Signol che l’aveva incontrata per caso in una piazzetta di Cahors (Midi Pirenei-Francia).
Maria durante tutta la storia si rivolge allo scrittore con il Voi (in francese non esiste lei) che abbiamo mantenuto anche in italiano perché l’espressione contiene implicitamente la consapevolezza che nessun uomo è un’isola, ma fa parte di una comunità di esseri che in lui si rispecchiano in modo unico e irripetibile.
Una storia di vita vissuta, emozionante, piena di felicità, di dolore e di fede.
Ci dimostra come la felicità non stia nel benessere dei consumi ma nella gioia materiale e spirituale che si prova vivendo.
Una storia straordinaria e avvincente raccontata in vecchiaia dalla viva voce di chi l’ha vissuta dal momento in cui fu abbandonata, a due giorni di vita, in mezzo a un gregge di pecore. Con una delicatezza di sentimenti degna dei grandi campioni di umanità insegna, insieme al profumo della migliore civiltà pastorale e contadina, le virtù che si accompagnano alla semplicità nella natura. Il racconto semina, come Pollicino, molliche di pane per aiutare a ritrovare la via di casa.
Per lasciare un commento sul libro è necessario essere autenticati. Effettua il login oppure registrati