€ 14,00
compraLe lettere inviate da don Lorenzo Milani a Gian Carlo Melli, amico e consigliere legale «onorario» del priore e dei ragazzi, pubblicate nel 1977 col titolo Lettere in un’amicizia ed esaurite da tempo e oggi introvabili vengono ora rieditate a cura della figlia Lorenza con l’aggiunta di scritti e fotografie inedite del destinatario. La prima delle due Appendici presenta una raccolta di articoli e ricordi personali e professionali di Gian Carlo, corredata di immagini e notizie sulle opere d’arte barbianesi menzionate. La seconda contiene fotografie reperite nell’archivio familiare che restituiscono vivaci e significativi momenti di vita barbianese, e si aggiungono alla Lezione di musica a Barbiana sulle note di Beethoven già presentata nell’edizione originaria.
Tanti amici hanno caldeggiato la riedizione a partire dal successore dello storico editore che don Milani si scelse, Libreria Editrice Fiorentina.
26 lettere di don Lorenzo Milani a Gian Carlo Melli e 2 a sua moglie Giuseppina commentate dal destinatario con 2 appendici di scritti e fotografie a cura di Lorenza Melli
Vengono rese pubbiche le "tracce epistolari" di un lungo rapporto di amicizia perché don Milani sia più conosciuto nella profondità del suo animo e nell'azione educativa.
dall'Introduzione di Don Alfredo Nesi
Per lasciare un commento sul libro è necessario essere autenticati. Effettua il login oppure registrati