La Via del Nome Supremo

La Via del Nome Supremo

Il cuore della meditazione profonda

Di: Mario Rogai

€ 15,00

compra

Scheda dettagliata

La meditazione del Nome Supremo è così semplice da poter essere praticata da tutti, non richiede posizioni corporee particolari. L'Autore, Mario Rogai in questo libro ha messo per iscritto tutte le esperienze che hanno arricchito il suo cammino spirituale nei trentacinque anni di pratica della meditazione profonda, prendendo ispirazione anche dai corsi tenuti dal suo maestro spirituale padre Mariano Ballester con l'augurio che lo Spirito possa accompagnare il lettore nella pratica quotidiana della preghiera silenziosa.

Lo scopo di queste pagine è quello di offrire ad ogni sincero ricercatore, un semplice metodo di meditazione comune a tutte le grandi tradizioni religiose. La Via del Nome Supremo è il cuore della meditazione profonda, ed è rivolta a tutti coloro che desiderano rimanere in silenzio alla presenza di Dio.

Al vincitore darò la manna nascosta

e una pietruzza bianca

sulla quale sta scritto un nome nuovo,

che nessuno conosce all’infuori di chi lo riceve.

Ap 2,17

 

Invito alla lettura di questo libro perché permette di vivere un’esperienza ben radicata nella tradizione di padre Ballester, e se uno riesce a spiccare il volo può dimostrare ad altri che volare in altri regni è possibile e ne vale la pena.

dalla prefazione di p. Guidalberto Bormolini (Direttore del Centro di spiritualità S. Leonardo in Palco)

 

Questo testo è da leggere e rileggere, meditare e pregare, ma più ancora da vivere alla presenza dell’Altro, alla ricerca del Nome Supremo, scoprendo alla fine che più che ricercatori siamo cercanti cercando. Buona ricerca del Nome Supremo a tutti.

dal prologo di Don Salvatore Sciannamea (Rettore dell’Abbazia del Goleto)

 

Mario Rogai: è nato a Montevarchi nel 1958 e vive a Prato. Si è diplomato all’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Firenze discutendo una tesi sul “Corpo e Preghiera”, successivamente ha conseguito il Magistero in Scienze Religiose presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Firenze con una tesi su: “L’orazione cristiana e le tecniche meditative orientali”. Ha insegnato Educazione Fisica e Religione per 25 anni presso le scuole Pie Fiorentine (Scolopi), attualmente insegna Religione in un Liceo Classico a Prato. Dal 2000 guida corsi di Meditazione Profonda e Autoconoscenza (MPA) a Roma, Firenze, Prato, Palermo e Arezzo. Dal 2014 guida anche corsi di Preghiera Profonda. Ha recentemente pubblicato in questa stessa collana la “Ricerca del Graal” il suo primo libro dal titolo: Il Cielo nell’Anima. L’arte della meditazione profonda.

 

 

 

 

 

 

 

 

Rassegne stampa

Toscana Oggi - Riccardo Bigi
15 dicembre 2024

Scrivi un commento

Per lasciare un commento sul libro è necessario essere autenticati. Effettua il login oppure registrati