Cosa avviene se Gesù viene considerato nella sua accezione più terrena, come medico e dottore, piuttosto che come operatore di miracoli?
Don Sandro Lagomarsini si è posto questa domanda e ne rende partecipi i suoi lettori, alla luce della sua esperienza a contatto con la malattia e della sua approfondita conoscenza dei Vangeli.
Lungi dal voler essere esaustivo o strettamente tecnico dal punto di vista medico, il testo si propone come una serie di riflessioni brevi che mettono in relazione esperienze direttamente vissute da don Sandro e letture del testo evangelico.
Una lettura realistica delle guarigioni evangeliche di (don) Sandro Lagomarsini, prete di montagna donmilaniano per convinzione, un saggio in cui si narra di Gesù tra i sofferenti e i malati, come medico appunto, e uno spunto per trattare dei Vangeli e di quanto vorrebbero e potrebbero insegnare...Scarica il PDF
Un libro singolare scritto da un autore singolare. "Il medico dimenticato" è una analisi sintetica degli episodi di gaurigione descritti nei quattro Vangeli, con riferimenti anche all'Antico Testamento e agli Atti degli Apostoli, non priva di spunti critici...Scarica il PDF
Scrivi un commento
Per lasciare un commento sul libro è necessario essere autenticati. Effettua il login oppure registrati