Don Danilo Cubattoli (chiamato da tutti Don Cuba) era un mistico, un poeta di Dio. Era audace. Era umile. Aveva infiniti amici, rispetto e lealtà. Aveva vissuto quasi tutto ciò che valeva la pena vivere nella vita di un uomo. Amava il Creato. Aveva imparato a proteggere i deboli, a guidare i forti e a tener tutti uniti. Il suo coraggio veniva dall’amore. Era era una guida spirituale, era un buon maestro che istruiva a fare il bene, che insegnava a pregare. Era amico nel senso più alto e pieno. Era realmente un uomo di Dio.
Mi ha insegnato che Dio ci ama e che tutto quello che ci capita, il bene e il male, è il meglio per noi. Mi ha educato, con l’esempio, a dare tutto quel che si ha perché il valore di un uomo equivale al peso dell’amore che dona, al bene che dimostra. “Io valgo quanto amo” mi ribadiva di frequente.
Andrea Claudio Galluzzo: Firenze, 1969, vive e lavora tra Europa, Asia ed America. Imprenditore, archeologo e autore, da sempre amante e studioso di storia antica greca e romana, di letteratura ed archeologia classica e biblica, partecipa a campagne di scavo in Italia, Grecia ed Israele. Ama Firenze e Gerusalemme, la loro storia e le loro tradizioni civili e religiose.
Scrivi un commento
Per lasciare un commento sul libro è necessario essere autenticati. Effettua il login oppure registrati