€ 12,00
compraE' un inno, alla vita, alla speranza, alla lentezza, alla voglia e al coraggio di rimettersi in gioco prendendoci cura di noi il libro di Carmine Liccardi, cardiologo che con i suoi pazienti instaura un rapporto di stima e fiducia ma anche di profonda empatia, considerando la loro salute dal punto di vista scientifico e umano, in totale comunione e simbiosi.
Perché “stare bene” significa tante cose …Scegliere la leggerezza e concentrarsi su prospettive positive dovrebbe essere il nostro leitmotiv, il modo per vivere in buona salute e per leggere la vita stessa.
Ha molte cose da raccontare a proposito del prendersi cura di sé e degli altri Carmine, forte della sua lunga esperienza di medico che si occupa con entusiasmo di prevenzione. E ci spiega come è bello condurre per mano le persone a scoprire che piacere e benessere vanno di pari passo.
“..Voglio provare con voi allora a rimescolare quelle vecchie idee secondo cui una cosa è il cuore e un’altra sono i polmoni, lo stomaco, la mente, oppure i valori che vi ritrovate nel sangue o l’ipertensione arteriosa o il fumo, lo stress, una dieta sbagliata ecc. ...Il mio scopo è quindi spiegare nel modo più semplice possibile come e perché tutto è correlato. Una serie di ricerche scientifiche confermano infatti quanto il cuore sia capace di ascoltare ciò che lo circonda e trasmettere tali messaggi al resto del corpo. È per questo che vivere “a cuor leggero” ha senso".
La chiave per star bene e vivere "A Cuor Leggero" è nelle nostre mani! Scopriamo come fare grazie ai consigli di Carmine Liccardi.
“Com’è misteriosa la leggerezza. E’ una strana cosa, una carezza che a volte non cerchi. Butta via il dolore, la pesantezza.Cerca di inventare la tua leggerezza e volerai" Giorgio Gaber - La Leggerezza, 1974.
Carmine Liccardi è un cardiologo. Specializzato nella prevenzione e cura dei fattori di rischio cardiovascolari e dell'ipertensione arteriosa, argomentati spesso in convegni e conferenze. Attivista nella lotta al Malessere conduce da anni studi osservazionali per migliorare la qualità e le aspettative di vita dei suoi pazienti. Ha in corso un
progetto speciale di Yoga Cardio Terapia che allargherà ancora di più l'idea globale di salute.
Per lasciare un commento sul libro è necessario essere autenticati. Effettua il login oppure registrati