Giovanni Pallanti (1950) si è laureato in Lettere all'Università di Firenze e ha conseguito la Licenza in Scienze sociali alla Pontificia Università "Angelicana" in Roma; già vicesindaco di Firenze nella giunta Morales (1992-1995), è giornalista e scrittore. È stato segretario provinciale della Democrazia Cristiana fiorentina dal 1978 al 1979 e dal 1987 al 1990. Dal 1999 ha smesso con la politica attiva e prosegue la sua attivitàgiornalistica; è tiyolare della rubrica domenicale "Il Fiorentino" su "La Nazione" ed è editorialista del settimanale cattolico "Toscana Oggi".
Il volume raccoglie le testimonianze inedite dei protagonisti più significativi della stagione bollente della Chiesa Fiorentina degli anni ’60. Il conflitto fra preti di frontiera e vescovi alimentato dal fuoco del... Continua »
Il libro è una raccolta di appunti quotidiani sui luoghi, le persone, gli eventi significativi della città, i fatti e i misfatti della vita fiorentina contemporanea degli ultimi 50 anni.Questa è la Firenze di... Continua »