Giorgio Ferigo (1949-2007) è uno scrittore italiano nato a Comeglians, vicino ad Udine. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia a Padova, ha condotto una battaglia per la Sanità e per la semplificazione burocratica della sanità pubblica a livello regionale e nazionale. Il volume Il certificato come sevizia. L’Igiene pubblica tra irrazionalità e irrilevanza (Udine, 2001) riprende i temi della sanità portati avanti da cui Ferigo in numerosi convegni e sulla rivista SNOP.
Questo volume, il terzo della trilogia sull'agricoltura, è interamente dedicato ai contadini. L’olocausto dei 7 milioni di contadini ucraini è la parte emersa di un iceberg molto più vasto. La crisi economica... Continua »
Questo volume fornisce gli strumenti per promuovere forme di agricoltura sane e rispettose della vita. L’agricoltura biologica è la risposta alle monocoltivazioni e ai monopoli alimentari. La relazione tra... Continua »
ll secondo volume monografico dedicato al criterio con cui è possibile valutare il livello di cultura, costumi, evoluzione morale e materiale di una società. Tale criterio è rappresentabile con il termine... Continua »