Marcello Pierucci è stato amico e testimone di Renzo Buricchi, il Tabaccaio di Prato scomparso nel 1983.
Nel 1959 Marcello iniziò a frequentare il bar di Renzo e fu invitato una sera a unirsi ai suoi incontri di preghiera, a cui partecipava un piccolo gruppo di amici. Renzo diede a Marcello l’appellativo di “Popolo” che vede e ascolta, e da quel momento Marcello diventò testimone di quest’esperienza spirituale.
Anche dopo la morte dell’avventuroso ricercatore della verità, Marcello continua a diffondere il messaggio di Renzo, con i libri e il Cenacolo Renzo Buricchi per la promozione della fede, nato nel 2007 con la benedizione di monsignor Gastone Simoni, vescovo di Prato.
Marcello Pierucci trasmette qui le trascrizioni delle registrazioni del percorso spirituale di questa figura straordinaria di cristiano. Privo di scolarità e di studi di teologia, Renzo arrivò a esprimere con grande... Continua »
Una favola per i bambini di ogni età, che racconta il meraviglioso viaggio del Giovane Uomo e della sua fedele compagna, la Piccola Lepre.Alla ricerca di fortuna per il suo villaggio colpito dalla siccità, il... Continua »